WhatsApp come strumento di comunicazione aziendale

Presente in: Blog

WhatsApp, con i suoi 1,2 miliardi di utenti attivi mensilmente in tutto il mondo è uno dei social più attraenti soprattutto sul piano di una comunicazione aziendale. 50 miliardi di messaggi ogni giorno. Secondo una ricerca effettuata da Nielsen per comprendere l’utilizzo di Facebook Messenger, nei prossimi due anni il 67% degli utenti sarà sempre più propenso a comunicare con i brand attraverso le applicazioni di messaggistica, e il 57% degli intervistati dichiara di essere orientato all’acquisto presso aziende con le quali può interagire in modo diretto e istantaneo.

Grazie a WhatsApp è possibile inviare contemporaneamente lo stesso messaggio ad un numero di utenti, creando un account business. Il punto di forza è l’interazione “personale”. Per facilitare questa operazione, l’app mette a disposizione la  funzionalità Click to Chat  che permette di avviare la chat senza l’obbligo di registrare un contatto. Esistono anche strumenti messi a disposizione da terze parti che consentono di impostare multi-account e gruppi, ma l’utilizzo di questi può essere rischiosi e si potrebbe correre il rischio di essere bannati o sospesi temporaneamente dall’utilizzo del servizio.

Tag: Blog

Citel Group Srl ©​ 2020 - Sede Operativa Via G. Porzio, 4 Centro Direzionale Isola E2, E3 - 80143 Napoli - Registro Imprese Napoli  P. IVA: 05794871219 - Privacy policy - Codice Etico

Sede Legale Via Belvedere, 101 - Cap 80127 Napoli  - Cap. Soc. 1.700.000

Citel Group Srl – P. IVA: 05794871219 – Privacy policyCodice Etico

it_IT
pt_BR it_IT