TEST & QUALITY FACTORY

Qualità Certificata per le tue Soluzioni

Da 20 anni Citel Group supporta le Aziende nel delivery di soluzioni di qualità, grazie all’efficacia di un Servizio di Testing costantemente aggiornato e in armonia con l’evoluzione tecnologica degli ambienti di sviluppo, delle architetture e delle metodologie del ciclo di produzione Software.

Citel Group può contare nella propria Test & Quality Factory su un team di oltre 60 professionisti con ben 50 certificazioni individuali tra cui:

  • ISTQB® (International Software Testing Qualifications Board), rilasciata dall’ente di certificazione internazionale che attesta la qualità dei professionisti coinvolti nel processo di sviluppo ed esecuzione di test dei software  
  • CHECKMARX, tra i leader mondiali per il mercato dell’Application Security Testing, per assicurare ai clienti test di elevata qualità e accuratezza.

In Italia Citel Group è tra le società Premium Partner ISTQB® con ben 40 risorse certificate e grazie all’esperienza maturata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative, riesce a formulare la soluzione più adatta per ogni esigenza.

Citel Group si avvale delle le più recenti metodologie di test Agile e DevOps e, grazie al proprio team di esperti, certificati ISTQB®, è in grado di gestire efficacemente i progetti lungo l’intero ciclo di vita per soddisfare al meglio gli standard di qualità, le specifiche richieste e soprattutto le aspettative del cliente.

In Citel Group ci avvaliamo di un processo di testing consolidato e sviluppato in varie fasi che ci permette di aumentare la qualità dei tuoi sistemi.

Quality Assurance Consulting

Affianchiamo le aziende nella ricerca della qualità

Managed Testing Services

Forniamo un servizio di test chiavi in mano

Si affidano a noi oltre 80 delle principali aziende a livello nazionale ed internazionale

QUALITY ASSURANCE CONSULTING

La qualità di qualsiasi software gioca un ruolo cruciale nel determinarne il successo del processo di sviluppo. Implementare processi robusti e flessibili, permette di ottenere risultati migliori oltre che assicurare il rispetto dei tempi e del budget.

Citel Group mette a disposizione dei propri clienti un servizio di Quality Assurance di alto livello, offrendo l’intera gamma di servizi di QA, dalla progettazione di una strategia di controllo qualità coerente fino alle attività di supporto e affiancamento continuo.

Il team Citel Group certificato ISTQB® è perfettamente attrezzato per gestire e risolvere le più complesse attività di QA, offrendo un valore tangibile sin dalla fase di identificazione del problema fino alla sua risoluzione e miglioramento del Software.

Il servizio di QA Consulting Citel Group è caratterizzato da 4 principali moduli:

  • Quality Process Assessment: analisi delle principali cause dei problemi di qualità e ricerca delle soluzioni per il miglioramento immediato e a lungo termine della qualità del Software
  • Testing Process Improvement: definizione della roadmap e del piano di implementazione per creare un processo di test ottimizzato e ripetibile
  • Test Automation Assessment: supporto nell’automazione dei test per ridurre i tempi del ciclo di regressione, a partire dalla scelta degli strumenti più adeguati fino allo sviluppo di un’architettura di script flessibile
  • Training & Support: affiancamento e trasferimento di conoscenza a supporto della definizione della migliore strategie di test fino ai test di case design

Collaboriamo con oltre 150 tra le principali Tech Company in ambito digitale

Managed Testing Services

In uno scenario economico dai ritmi frenetici le aziende non possono permettersi di rimanere immobili. Nuove tecnologie e nuovi processi di lavoro permettono di migliorare la produttività e di acquisire importanti vantaggi competitivi. Il cambiamento può tuttavia rappresentare un’incognita. Se gestiti in modo non adeguato, i vantaggi che si vogliono conseguire grazie al rinnovamento possono essere ritardati o ridotti. 

In Citel Group riteniamo che un approccio collaborativo e personalizzato ai test possa garantire una miglior  produttività ed efficacia nei progetti di sviluppo Software, così nasce il servizio di Managed Testing Services Citel Group.

Citel Group mette a disposizione delle Aziende un servizio completo e strutturato, che include l’organizzazione, da definizione dei processi e il setup di un ambiente di test dedicato volto a valutare la qualità e l’affidabilità  delle soluzioni SW.

Il servizio di Managed Testing Services è un servizio E2E completamente personalizzato dove la responsabilità dell’attività di test è in capo a Citel Group. L’approccio collaborativo nell’esecuzione dei test e nel servizi di QA, è la soluzione pensata per le Aziende che desiderano trasformare la propria struttura di test e realizzare sistemi di alta qualità in modo conveniente, riducendo i costi e le responsabilità, ma allo stesso tempo senza perdere controllo generale.

 

Per supportare le diverse esigenze dei Clienti i Managed Testing Service Citel Group sfruttano diversi framework:

  • Test Automation
  • Application Lifecycle, Bug Testing, Configuration & Release Management
  • Web Service Testing
  • Security Testing
  • Crowd Testing

e diversi Tool:

  • Mantis
  • TestLink

Cooperiamo con importanti atenei Italiani e Programmi di Innovazione

Citel Group Srl ©​ 2020 – Sede Operativa Via G. Porzio, 4 Centro Direzionale Isola E2, E3 – 80143 Napoli – Registro Imprese Napoli  P. IVA: 05794871219 – Privacy policyCodice Etico

Sede Legale Via Belvedere, 101 – Cap 80127 Napoli  – Cap. Soc. 1.700.000