Presentato il Comitato Tecnico Scientifico di Citel Group

 

Il Comitato presterà supporto tecnologico a tutti i team di progetto e sarà un incubatore di innovazione

Citel Group, società italiana di Information Technology, annuncia l’insediamento del Comitato Tecnico Scientifico per una visione più ampia e strategica sull’evoluzione del mercato IT nel medio-lungo periodo e l’individuazione di competenze, soluzioni e tecnologie all’avanguardia.

Il Comitato, costituito a gennaio 2019, è presieduto da Fortunato D’Angelo, Presidente di a Citel Group, e coordinato dal Professor Giorgio Ventre, Direttore della Apple Developer Academy. Fanno parte del Comitato: Antonio Picariello, Professore di sistemi di elaborazione delle informazioni, Alessio Botta, Ricercatore di sistemi di elaborazione delle informazioni, entrambi afferenti all’Università Federico II di Napoli, Valerio D’Angelo e Fabrizio Musmeci, rispettivamente CEO e COO di Citel Group.

Nel settore IT il progresso è inarrestabile e occorre lavorare con lungimiranza per ridurre il tempo esistente tra la nascita di una nuova tecnologia dirompente, la sua completa accettazione e il suo superamento, dovuto a un miglioramento o a un cambio di tecnologia. L’Università e l’Azienda lavoreranno insieme proprio per intercettare trend e cambiamenti del mercato operando a livello strategico per l’orientamento tecnologico futuro dell’Azienda.

Il Comitato avrà lo scopo di creare la giusta sinergia tra Azienda e Università per la crescita delle persone e del territorio grazie all’avvio di progetti di ricerca che permetteranno il trasferimento di know-how e lo sviluppo di nuove competenze. Dalla collaborazione tra Citel Group e Università Federico II nasceranno soluzioni innovative per l’evoluzione dei processi e la specializzazione delle competenze. L’obbiettivo, infatti, è quello di creare innovazione pratica ed applicabile sia sulle nuove tecnologie, sia su quelle che per Citel Group rappresentano una storia consolidata come sistemi di CRM, Documentale, Fatturazione e Test e Collaudo.

“La creazione del Comitato Tecnico Scientifico è un segnale chiaro della nostra volontà di innovare. Il Comitato sarà un presidio di innovazione come dimostra la sua composizione che vede il coinvolgimento di alcune eccellenti personalità del mondo accademico. Citel Group affiancata dall’Università Federico II avvierà progetti di ricerca per consentire attraverso gli stessi l’innovazione presente e futura dell’Azienda”. Così Fortunato D’Angelo ha commentato l’insediamento del Comitato.

Il Comitato sarà il luogo privilegiato del dialogo fra mondo aziendale e mondo accademico per favorirne l’interazione, consentire agli studenti di fare esperienza pratica delle nozioni acquisite durante il percorso di studi e supportare i professionisti aziendali nella specializzazione delle competenze e nelle attività.

Citel Group Srl ©​ 2020 - Sede Operativa Via G. Porzio, 4 Centro Direzionale Isola E2, E3 - 80143 Napoli - Registro Imprese Napoli  P. IVA: 05794871219 - Privacy policy - Codice di Condotta

Sede Legale Via Belvedere, 101 - Cap 80127 Napoli  - Cap. Soc. 1.700.000 i.v.

Citel Group Srl – P. IVA: 05794871219 – Privacy policyCodice Etico

pt_BR