Ooho, la prima bottiglia d’acqua sferica e commestibile

Presente in: Blog, Innovazione

Smaltire le bottiglia di plastica che contengono acqua non è sempre facile. Nasce così Ooho, un prototipo di “bottiglia sferica” commestibile che vuole evitare ogni tipo di spreco ed inquinamento ambientale. In apparenza sembra una sfera gelatinosa e si può mangiare. Una porzione può contenere 50 ml di acqua. Ci sono voluti due anni per sviluppare l’idea, soprattutto pensando ad una soluzione per i grandi eventi dove il consumo di bottiglie di plastica è sempre elevato.

Il packaging è realizzato attraverso la tecnica della sferificazione: la tecnica prevede di immergere una palla di ghiaccio all’interno di cloruro di calcio e di un estratto di alghe brune. In questo modo si forma una membrana sferica che mantenendo premuto il ghiaccio si scioglie e torna a temperatura ambiente. Poiché la membrana è composto da ingredienti alimentari, si può anche mangiare. Inoltre l’azienda sta studiando un metodo affinché le sfere possano essere realizzate sul posto così da evitare i costi di trasporto.

Citel Group Srl ©​ 2021 - Sedi Operative: Napoli Via G. Porzio, 4 Centro Direzionale Isola E2 - Roma Largo Luigi Antonelli 4 - Milano Via Carlo Farini 40

Registro Imprese Napoli  P. IVA: 05794871219 - Privacy policy - Codice di Condotta

Sede Legale Via Belvedere, 101 - Cap 80127 Napoli  - Cap. Soc. 1.850.000 i.v.

Citel Group Srl – P. IVA: 05794871219 – Privacy policyCodice Etico

it_IT