Napoli, l’aeroporto risponde con la chatbot. E vince il premio Innovazione

Quella realizzata da Citel Group per Gesac è la prima soluzione di questo genere adottata da uno scalo in Italia. Grazie all’intelligenza artificiale informazioni a viaggiatori e turisti. L’Ad della società IT, Valerio D’Angelo: “La nostra priorità è investire in R&D”

Quello messo a punto da Citel Group per Gesac, la società di gestione servizi degli aeroporti campani, è il primo chatbot mai realizzato in Italia per uno scalo. Tanto che la soluzione è stata premiata da Confcommercio nell’edizione 2018 del Premio Innovazione, la decima, che vede impegnato Carlo Sangalli e nei prossimi giorni, in una cerimonia ufficiale, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il riconoscimento consegnato oggi alla presenza del viceministro allo Sviluppo economico, Dario Galli, premia le migliori esperienze di innovazione nel commercio, turismo, trasporti, servizi alle imprese e alle persone, e si inserisce nella cornice del “Premio Nazionale per l’Innovazione”.

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