Minds & Technology: intelligenza umana ed artificiale, sempre più specializzazione per il futuro

Si rinnova l’evento annuale Citel Group Christmas Night, un incontro per confrontarsi su innovazione e crescita dell’azienda e del territorio.

Citel Group, società italiana di Information Technology, annuncia l’appuntamento annuale Citel Group Christmas Night, che quest’anno si è tenuto venerdì 14 dicembre nella suggestiva cornice di Teatro Salone Margherita a Napoli.

Il programma della serata, interamente dedicato all’innovazione, ha visto la partecipazione di Valeria Fascione, Assessore all’Innovazione, Startup e Internazionalizzazione della Regione Campania, per parlare di come la trasformazione digitale può essere un’efficace spinta per valorizzare il territorio e le attività imprenditoriali, e del Professor Giorgio Ventre, Direttore della Apple Developer Academy, che ha parlato dell’importanza della collaborazione tra imprese e Università per creare sinergia utile alla crescita delle persone e del territorio.

Durante l’evento sono stati presentati i risultati raggiunti da Citel Group, che nel corso del 2018 ha confermato il trend di crescita del +30% anno su anno dal 2015 ad oggi, con il conseguente aumento delle risorse e l’acquisizione di nuovi importanti clienti, rafforzando al contempo le partnership strategiche, come quelle con Checkmarx, Hyland OnBase e ISTQB. Inoltre, i continui investimenti in R&S hanno permesso importanti avanzamenti nella roadmap tecnologica, in particolare nel campo dell’Intelligenza Artificiale (AI) e nella specializzazione delle competenze e delle risorse presenti in azienda. In questo scenario di crescita, l’azienda prevede di assumere per il 2019 +50 risorse nelle sue sedi nazionali.

Alla sessione istituzionale sono seguiti i saluti di Nicola Marrazzo, Presidente della Commissione Attività Produttive della Regione Campania, e di Fortunato D’Angelo, Presidente di Citel Group, per poi terminare la serata con l’intrattenimento musicale e il consueto scambio degli auguri di buone feste.

“La Citel Group Christmas Night è diventata un incontro fisso tra l’azienda, gli stakeholder e il territorio per parlare dei temi dell’innovazione e della trasformazione digitale, che ormai stanno prepotentemente modificando le attività produttive e l’approccio al mercato.”, afferma Valerio D’Angelo, CEO di Citel Group. “L’attenzione all’innovazione, dunque, resta un punto chiave della nostra strategia aziendale. Questa visione è risultata vincente, come dimostrano i riconoscimenti del mercato e, in particolare, il Premio Nazionale per l’Innovazione nei Servizi e il Premio Best Practices per l’Innovazione che hanno premiato la nostra soluzione di chatbot”.

Tag: Eventi

corporate

chi siamo

Management

Certificazioni

Corporate Social Responsability

Clienti

Partner

Newsroom

Comunicati stampa

Eventi

News (Coverage)

Dove siamo

Contatti

 

blog

Social network

 

Dove siamo

Napoli

Via Giovanni Porzio, 4
Centro Direzionale, Isola E2 4° Piano
80143 Napoli
Phone: +39 081 544 77 26
Fax: +39 081 195 79 299

Roma

Largo Antonelli, 20
00145 Roma

Milano

Via G. Frua, 7,
20146 Milano

Genova

Via San Benedetto, 14
16126 Genova

São Paulo

Av. Engenheiro Luiz Carlos Berrini,
1376 | Esc. 151 | Torre A
Torre Nações Unidas | 04571-000
Brooklin | São Paulo | SP
Phone: +55 (11) 4468-1758

Santo Andrè

Av. Dom Pedro II, 620 | cj. 164
09080-000 | Jardim | Santo André | SP

Rio De Janeiro

Rua do Passeio, 38 | Setor 2
15º andar | 20021-290
Centro | Rio de Janeiro | RJ | Brasil

Citel Group Srl - P. IVA: 05794871219 - Privacy policy - Codice Etico