Instagram Stories compie un anno: ecco le funzioni

Presente in: CRM

Appena un anno fa nascevano le “storie” di Instagram, un racconto quotidiano con foto e brevi video impreziositi di scritte e disegni. Dalla data del suo lancio (2 agosto 2016) ha raccolto circa 250 milioni di utenti nel mondo, mettendo in difficoltà il rivale Snapchat.

Per l’occasione Instagram ha lanciato nuovi adesivi di compleanno ed ha reso pubbliche alcune statistiche. La città più geolocalizzata nelle Storie è Jakarta, seguita da San Paolo, New York, Londra e Madrid. Mentre l’hashtag più usato globalmente è #GOODMORNING. Il numerto totale di “Boomerang” è di 1.364.663.130.


Ecco le 10 cose che si possono fare con Instagram Stories:

  1. Rispondere alle Storie con una foto o un video, cliccando sul nuovo pulsante fotocamera.
  2. Fare ‘selfie sticker’ da usare come adesivo nelle tue Storie: si accede al menu sticker e si clicca sull’icona della macchina fotografica per realizzare un selfie.
  3. Fissare sticker, testi o emoji in un video, la funzione è applicabile anche ai Boomerang.
  4. Video all’indietro: è il nuovo formato della fotocamera di Stories, fa girare video che vengono riprodotti al contrario.
  5. Si può inserire un hashtag nella storia, sia tramite il testo sia tramite lo sticker dedicato.
  6. Fatti guardare più da vicino: Tenere premuto sul pulsante per registrare un video, scorrere in alto zoomare una foto o un video. Si può fare anche utilizzando un solo dito.
  7. Fare esperimenti con la gomma: grazie al pennello-gomma, si può cancellare quello che è già stato disegnato, oppure eliminare solo alcuni colori ed elementi.
  8. Colorare lo schermo: si prende un colore dalla palette disponibile nella parte bassa dello schermo delle Storie e si tieni premuto per riempire lo schermo di quel colore. Si avrà a disposizione uno schermo monocromatico sul quale scrivere, disegnare, aggiungere sticker, giocare con la gomma per rivelare cosa c’è sotto.
  9. Rendere arcobaleno i testi: selezionare una lettera o una parola e il colore che si desidera, si possono creare varie combinazioni cromatiche.
  10. Trasformare un video in diretta in un Boomerang: si può caricare dall’iPhone un video in diretta e trasformalo in un Boomerang tenendo premuto sullo schermo.
Tag: CRM

Citel Group Srl ©​ 2020 - Sede Operativa Via G. Porzio, 4 Centro Direzionale Isola E2, E3 - 80143 Napoli - Registro Imprese Napoli  P. IVA: 05794871219 - Privacy policy - Codice Etico

Sede Legale Via Belvedere, 101 - Cap 80127 Napoli  - Cap. Soc. 1.700.000

Citel Group Srl – P. IVA: 05794871219 – Privacy policyCodice Etico

it_IT
pt_BR it_IT