Il chatbot di Citel Group per Optima Italia premiato al CMMC nella categoria “AI & ChatBot Customer Service”

Il chatbot di Citel Group per Optima Italia tra le più innovative app per il self-care

Dopo il Premio Best Practices per l’Innovazione e il Premio Innovazione di Confcommercio, il chatbot di Citel Group riceve un ulteriore riconoscimento per l’innovatività della soluzione per il servizio di assistenza clienti.

Durante la serata di premiazione, che si è tenuta a Milano, il Club CMMC (Customer Management Multimedia Competence), che dal 1997 individua ogni anno le aziende che si distinguono nella realizzazione di progetti innovativi volti a migliorare la relazione con il cliente grazie alla digitalizzazione, ha conferito a Optima Italia e Citel Group l’importante riconoscimento per Alan, il chatbot realizzato per la multiutility italiana e che si è aggiudicato il terzo posto nella categoria Chatbot & AI Customer Service.

Alan, l’assistente virtuale di Optima Italia, è un canale digitale di customer care basato sull’interpretazione del linguaggio naturale e accessibile da tutti i clienti Optima Italia attraverso Facebook Messenger e Telegram, ma anche dall’area privata del sito web istituzionale www.optimaitalia.it. L’introduzione di Alan ha consentito a Optima Italia di rispondere in modo efficace a un’elevata percentuale di richieste, offrendo ai propri clienti un canale di comunicazione sempre disponibile (24/7), veloce ed efficace.

“Il premio CMMC è un ulteriore conferma del nostro impegno nel fornire ai clienti un’applicazione multicanale che migliori i servizi di customer care a 360 gradi, offrendo una vera Advanced Customer Care sempre più di qualità e soddisfacente, con soluzioni semplici, chiare e trasparenti.” Ha dichiarato Valerio D’Angelo, CEO di Citel Group, che ha aggiunto “Questo riconoscimento è un’ulteriore spinta a migliorare la nostra offerta. In particolare, per il chatbot stiamo avanzando velocemente per implementare e rilasciare alcune importanti novità tecnologiche: l’integrazione con Google Assistant e Alexa di Amazon permetterà di offrire un’integrazione vocale completa e un’assistenza sempre più veloce e semplice ai clienti”.

I continui investimenti in R&D, la collaborazione con l’Università Federico II, anche attraverso il Comitato Tecnico Scientifico istituito a inizio 2019, permetterà inoltre di migliorare le capacità di comprensione del chatbot, garantendo una conversazione sempre più fluida e fornendo risposte adeguate e soddisfacenti per gli utenti. Oltretutto, la specializzazione su settori quali Utility, Trasporti e Pubblica Amministrazione renderà il nostro chatbot l’alleato più efficace per i servizi di Customer Care e Help Desk.

Per Citel Group è stato un vero onore partecipare a questa iniziativa al fianco di Optima Italia, sempre attenta a offrire un servizio clienti all’avanguardia.

Citel Group Srl ©​ 2020 - Sede Operativa Via G. Porzio, 4 Centro Direzionale Isola E2, E3 - 80143 Napoli - Registro Imprese Napoli  P. IVA: 05794871219 - Privacy policy - Codice Etico

Sede Legale Via Belvedere, 101 - Cap 80127 Napoli  - Cap. Soc. 1.700.000

Citel Group Srl – P. IVA: 05794871219 – Privacy policyCodice Etico

it_IT
pt_BR it_IT