Soluzioni • Quality Assurance

APPLICATION SECURITY TESTING
PER UN BUSINESS SICURO E DI QUALITÀ

PROTEGGI LA TUA AZIENDA CON LA SOLUZIONE DI APPLICATION SECURITY TESTING ADATTA A TE

Application security testing per un business sicuro e di qualità

Identificare, tracciare e correggere le vulnerabilità di sicurezza, questo è quello che facciamo per i nostri clienti.

Citel Group supporta il cliente occupandosi dell’intera fase di Testing del parco software aziendale per:

  • Ridurre le vulnerabilità e i rischi della sicurezza;
  • Migliorare funzionalità e funzioni di sicurezza come autenticazione, crittografia o auditing;
  • Integrare le soluzioni con l’infrastruttura di sicurezza aziendale.

La nostra offerta è stata progettata secondo le regole di sicurezza riconosciute come standard dagli organismi di sicurezza internazionali e può essere potenziata attraverso policy custom.

I test di sicurezza delle applicazioni Web sono fondamentali per proteggere sia le tue app che la tua organizzazione.

La disponibilità 24/7 delle applicazioni le rende l’obiettivo più semplice per gli hacker che cercano accesso a dati riservati.

In un panorama di minacce in rapida evoluzione, prendere misure proattive per proteggere la tua azienda e i dati dei clienti non è più un’opzione: è un’esigenza irrinunciabile per le imprese di tutti i settori.

All’interno di Citel Group abbiamo le competenze necessarie per garantire che il codice scritto per un’applicazione faccia ciò per cui è stato progettato e protegga i dati contenuti.

Le soluzioni per l’Application Security Testing di Citel Group combinano automazione, processo e velocità per eliminare le vulnerabilità in modo più semplice ed economico.

Siamo orgogliosi di essere Gold Partner di ISTQB (International Software Testing Qualifications Board), ente di certificazione internazionale che certifica la qualità dei professionisti coinvolti nel processo di sviluppo ed esecuzione di test del software. Nella nostra Software Factory abbiamo 30 professionisti certificati ISTQB.

Inoltre, come partner di Checkmarx, leader mondiale leader di mercato per l’Application Security Testing, assicuriamo ai nostri clienti test di elevata qualità e accuratezza.

I VANTAGGI DI UNA SOLUZIONE SAST SU MISURA PER TE

Individuare le aree di intervento e stabilire le attività prioritarie per azioni mirate a tenere in sicurezza le tue applicazioni è un elemento fondamentale del tuo business. Le nostre soluzioni di SAST identificano le vulnerabilità più urgenti e quelle che possono essere risolte in una seconda fase, consentendo agli sviluppatori di ottimizzare gli sforzi e risparmiare risorse aggiuntive per l’azienda.

Qualità e sicurezza in tempi rapidi

Adotta una strategia evoluta per tenere al sicuro applicazioni e dati attraverso una scansione più rapida, per ottimizzare gli sforzi di risoluzione in tutto l’ambiente di sviluppo software.

L’automazione dell’esecuzione dei test, conosciuta anche come Test Automation, consiste nell’implementazione e uso di tecnologie software per la costruzione e l’esecuzione parziale o totale di casi di test ripetibili e consistenti. La Test Automation ha come obiettivo l’ottimizzazione dei processi e la riduzione dei tempi e dei costi del software testing.

Le nostre soluzioni di AST utilizzano un approccio misto: test automatici abbinati a test manuali per garantire al cliente efficacia e sicurezza fin dalle prime fasi di progettazione, identificando aree sensibili e/o soggette a maggiore vulnerabilità.

Citel Group utilizza una suite di tecnologie in grado di automatizzare la fase di esecuzione dei test con l’obiettivo di fornire un servizio di maggiore qualità in tempi ridotti. La nostra Quality Factor, composta da un team di professionisti certificati, supporta il cliente occupandosi dell’intera fase di testing del parco software aziendale con:

  • Test funzionali;
  • Test non funzionali;
  • Test di sicurezza.

Mantieni il controllo sulle attività

Utilizza la dashboard di controllo per monitorare e condividere i risultati in real-time, identificare i bug da correggere, e tanto altro.

Con la dashboard puoi monitorare costantemente i cambiamenti nel rischio delle applicazioni, eseguire approfondite scansioni di sicurezza e fornire dati in tempo reale per sapere cosa e dove correggere, quando vengono scoperte nuove vulnerabilità.

Grazie allo strumento software di Citel Group, i nostri clienti possono avere il pieno controllo sulla gestione delle attività di tutto il processo di test rendendo possibile:

  • L’inserimento di specifiche per ogni attività;
  • L’inserimento di casi di test;
  • La modifica di casi di test;
  • Il rilevamento delle schede di incidenti.

La forza della nostra soluzione di Application Security Testing è nell’analizzare e identificare le vulnerabilità rapidamente, per correggerle prima della release negli ambienti di produzione.

Risultati accurati in ambienti misti

Semplifica la ricerca delle vulnerabilità con strumenti di test adeguati per la sicurezza delle applicazioni.

Le vulnerabilità applicative rappresentano un potenziale danno al business aziendale: furto di informazioni riservate, interruzione dei servizi offerti, costi di ripristino, danni di immagine e credibilità. Lo sviluppo applicativo deve essere consapevole dei rischi e adottare tutte le precauzioni per realizzare applicazioni funzionanti e performanti, ma anche sicure.

I nostri professionisti si avvalgono di strumenti open source e strumenti proprietari per analizzare il codice sorgente di un’applicazione e determinarne la sicurezza, classificando il livello di rischio e assistenza per la correzione della riga di codice.

La soluzione di Application Security Testing che offriamo supporta differenti ambienti di sviluppo, lingue, piattaforme e framework per consentire verifiche della protezione in ambienti di sviluppo e produzione misti.

COS’È L’APPLICATION SECURITY TESTING?

Le applicazioni web sono ormai onnipresenti e sempre più necessarie per i modelli di business basati sul web. Data la loro natura, esse sono esposte ed accessibili, questo rende la sicurezza un elemento imprescindibile per qualsiasi applicazione.

Il test di sicurezza delle applicazioni statiche (Static Application Security Testing, SAST), noto anche come test white-box, si è dimostrato uno dei metodi più efficaci per eliminare i difetti e le vulnerabilità del software ed essere conformi ai principali standard di sicurezza.

Le soluzioni di Application Security Testing esaminano il “progetto” della vostra applicazione, senza eseguire il codice, creando un modello dettagliato di come l’applicazione interagisce con gli utenti per identificare rapidamente le vulnerabilità critiche con l’aiuto dell’automazione.

La tecnologia lavora per rilevare difetti come l’iniezione SQL, Cross-Site Scripting e Cross-Site Request Forgery all’inizio del ciclo di vita dello sviluppo del software. Nella fase iniziale la scoperta delle vulnerabilità consente di risparmiare su tempi e costi di riparazione.

Poiché analizzano l’intera base di codici, le soluzioni di Static Application Security Testing sono una soluzione completa per aiutare gli sviluppatori a ricevere un feedback immediato e preciso sul loro codice per risolvere le possibili problematiche.

Vuoi scoprire cosa Citel Group può fare per te?

Test & Collaudo

SEGUIAMO I NOSTRI CLIENTI IN OGNI FASE DEL CICLO DI VITA DEL PROGETTO

Help Desk

IL CLIENTE AL CENTRO DELLA NOSTRA OFFERTA

corporate

chi siamo

Management

Certificazioni

Corporate Social Responsability

Clienti

Partner

Newsroom

Comunicati stampa

Eventi

News (Coverage)

Dove siamo

Contatti

 

blog

Social network

 

Dove siamo

Napoli

Via Giovanni Porzio, 4
Centro Direzionale, Isola E2 4° Piano
80143 Napoli
Phone: +39 081 544 77 26
Fax: +39 081 195 79 299

Roma

Largo Antonelli, 20
00145 Roma

Milano

Via G. Frua, 7,
20146 Milano

Genova

Via San Benedetto, 14
16126 Genova

São Paulo

Av. Engenheiro Luiz Carlos Berrini,
1376 | Esc. 151 | Torre A
Torre Nações Unidas | 04571-000
Brooklin | São Paulo | SP
Phone: +55 (11) 4468-1758

Santo Andrè

Av. Dom Pedro II, 620 | cj. 164
09080-000 | Jardim | Santo André | SP

Rio De Janeiro

Rua do Passeio, 38 | Setor 2
15º andar | 20021-290
Centro | Rio de Janeiro | RJ | Brasil

Citel Group Srl - P. IVA: 05794871219 - Privacy policy - Codice Etico