IT CONSULTING

Il primo step è svolgere un lavoro di consulenza per la definizione dei processi IT, delle architetture e delle piattaforme informatiche attraverso un approccio che si sviluppa sulla base delle best practice ITIL v3:

  • Service Strategy: Definiamo la strategia e gestiamo l’intero portafoglio di Servizi IT. Ci occupiamo del demand e Financial management.
  • Service Design: Progettiamo servizi e il relativo catalogo definendone i livelli. Siamo esperti di capacity, availability e IT service continuity management. La gestione della sicurezza IT rappresenta uno dei nostri must.
  • Service Transition: Sviluppiamo processi di change, asset and configuration management, release and deployment management, ci occupiamo di validazione e test per pianificare l’implementazione dell’intera attività.
  • Service Operation: Non solo strategia e consulenza, il nostro team gestisce direttamente ogni fase operativa.
  • Continual Service improvement: L’affiancamento continuo e costante permette di ottimizzare l’intera attività allineando l’intensità e la tipologia dei servizi alle reali esigenze aziendali, flessibilità necessaria far fronte a qualsiasi eventuale imprevisto

 

icon1
icon2
icon3
icon4
icon5
icon6