News Archive

Facebook, consigli utili per aggiornare la pagina aziendale

November 30, 2017

Al giorno d’oggi ogni azienda, marchio o attività imprenditoriale che si rispetti apre una pagina Facebook. I motivi sono tanti. Il primo è che se non “esisti” sui social network viene percepito male dai tuoi clienti. Inoltre, quella pagina può fungere da attrattiva per nuovi clienti e fidelizzare quelli esistenti.

Ma per poter innescare un meccanismo virtuoso, una pagina Facebook deve essere ben fatta e ben curata, solo in questi casi e quando si crea un folto seguito allora diventa un potente veicolo pubblicitario.per innescare un benefico effetto a catena dove i post vengono condivisi e attirano ulteriori “mi piace” o likes, è necessario avere almeno mille “like”.

Nodo fondamentale quindi sono i post. Serve domandarsi: sono corredati di una bella immagine? Il loro contenuto è di qualità? Tutto questo perché l’immagine assolve al compito di catturare l’occhio in mezzo ai tanti post che affollano una martoriata bacheca mentre il contenuto fidelizza l’attenzione dell’utente (che possiamo poi indirizzare verso una landing page). Quindi, le immagini utilizzate ai fini commerciali devono avere una licenza gratuita, e possono essere scaricate da siti come pixabay.com. Per i contenuti, se non sono totalmente frutto del nostro sacco, ci si può ispirare leggendo qualcosa in rete tra guide, articoli o altro.

Tutto questo va fatto con costanza, possibilmente con frequenza giornaliera, solo così si possono vedere i primi risultati, in termini di “like”, seguaci e quindi business.

News Archive

People from Fiven TeamWe are Fiven - Fiven People
We are Fiven

We re-define
experiences through
design and technology.

Let’s build some
future together.

Contact us
Thank you! Your submission has been received! We will get back to you as soon as possible.
Oops! Something went wrong while submitting the form.
Texture Footer